Indirizzi di Studio

Area TV Screen:

Servizi Commerciali
 Competenze:
• Gestione della contabilità aziendale in tutti i settori e negli studi professionali.
• Gestione delle attività di vendita nelle imprese commerciali.
• Gestione delle attività di segreteria nelle aziende.

Sblocchi Professionali:

AMBITO TURISTICO
Tale ambito sviluppa competenze che orientano lo studente nel settore del turismo sia per la valorizzazione del territorio sia per rispondere efficacemente alle esigenze della clientela attraverso l'elaborazione di progetti e soluzioni personalizzate.
• Gestione della contabilità di alberghi e agenzie di viaggio.
• Gestione del front-office negli alberghi e nelle altre strutture ricettive.
• Gestione delle informazioni turistiche negli uffici pubblici per la valorizzazione del territorio

AMBITO COMUNICAZIONE
Tale ambito sviluppa competenze inerenti le attività di comunicazione, marketing e promozione dell'immagine aziendale nei diversi settori attraverso l'utilizzo di strumenti tecnologici innovativi per interagire con soggetti ed istituzioni al fine di posizionare l'azienda in contesti locali, nazionali e internazionali.
• Gestione della comunicazione visiva e pubblicitaria delle aziende pubbliche e private.
• Esperto di marketing e promozione dell'immagine aziendale.
• Consulente in agenzie pubblicitarie

Link ai Progetti: